Castellamonte-sara-conferita-la-cittadinanza-onoraria-a-Eugenio-Bozzello-58ee0cbb8d5bf2.jpg

Sarà conferita la cittadinanza onoraria a Eugenio Bozzello

In occasione dei festeggiamenti, organizzati dal Club Turati del Canavese, per i 70 anni di iscrizione al Partito socialista italiano del senatore Eugenio Bozzello Verole, l’amministrazione comunale di Castellamonte conferirà all’ex sindaco castellamontese la cittadinanza onoraria del paese della ceramica. La cerimonia si terrà con una convocazione straordinaria del consiglio comunale il 22 aprile alle ore 9 a palazzo Antonelli.

“Si tratta di un riconoscimento doveroso per chi, come il senatore Eugenio Bozzello Verole, è stato nel tempo un punto di riferimento per il nostro territorio e per tutti i suoi cittadini” ha commentato il primo cittadino di Castellamonte Paolo Mascheroni. Il programma della manifestazione prevede poi: ore 10.30 ritrovo alla casa della Musica, piazza della Repubblica, saluti del segretario della sezione Psi di Castellamonte, Orazio Morgando Vigna; ore 10.40 intervento del segretario nazionale Psi, senatore Riccardo Nencini; ore 11 proiezione del filmato “Eugenio… da Castellamonte al Senato della Repubblica – dalla sua gente… al Partito socialista italiano”; ore 11.20 intervento dei presenti; ore 12.20 consegna da parte di Nencini della tessera speciale 70 anni di militanza al senatore Eugenio Bozzello; ore 12.30 rinfresco.

Fonte: http://www.ilcanavese.it/pages/castellamonte-sara-conferita-la-cittadinanza-onoraria-a-eugenio-bozzello-1968.html